Avvocato Roberto Croce

Roberto Croce

Avvocato

Laureatosi presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1992, con il punteggio di 110/110 e la lode, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato in data 10 Ottobre 1997.

Dal 28 Maggio 2010 è iscritto all’albo degli Avvocati abilitati al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione a alle altre Giurisdizioni Superiori.

Dal 1998 svolge l’attività libero professionale di avvocato quale socio fondatore dello Studio Legale “BCM”, in cui si occupa di consulenza, precontenzioso e contenzioso nel campo del diritto del lavoro, sia pubblico che privato, del diritto sindacale e delle relazioni industriali e del diritto della previdenza sociale.

Ha maturato una vasta esperienza nell’attività giudiziale e di consulenza, con particolare riferimento all’ambito delle società a partecipazione pubblica e delle fondazioni, della sanità, pubblica e privata, degli IRCSS e degli enti di ricerca scientifica, del settore del terziario.

È stato relatore in numerosi convegni e seminari di studio destinati, sia alla formazione degli Avvocati, sia alla formazione decentrata distrettuale dei Magistrati, nel distretto della Corte d’Appello di Palermo.

È componente del Comitato Direttivo del Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano” (CSDN) – Sezione di Palermo.