Avvocato Massimo Barrile

Massimo Barrile

Avvocato

Laureatosi nel 1992 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è iscritto, dal 06.10.1997, all’albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Palermo e, dal 26.09.2012, è iscritto all’albo degli Avvocati abilitati al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Nei primi anni di formazione professionale ha avuto modo di collaborare con studi legali specializzati nel diritto amministrativo e, dal 1998, ha fondato lo “Studio Legale Avvocati Associati BCM“.

Ha una consolidata esperienza nel contenzioso amministrativo, del lavoro pubblico, ivi inclusa la gestione di questioni relative alla dirigenza pubblica, alla responsabilità disciplinare, civile e contabile, agli enti locali e alle società partecipate.

È autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto amministrativo.

Ha svolto docenze in materia di diritto amministrativo presso l’ISIDA (Istituto Superiore per Imprenditori di Palermo), la Luiss Management S.p.A., per la formazione del personale dipendente di enti pubblici, presso la Scuola di Formazione Socio-Politica dell’Arcidiocesi di Palermo e, da ultimo, presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali “G. Scaduto” di Palermo.